domenica 29 luglio 2012

BOCCONCINI DI PANE GOLOSO IMBOTTITI

Cosa fare quando una domenica mattina come quella appena trascorsa, ti alzi, vedi un sole magnifico e decidi di andare a fare un bel giro in bicicletta? Con ciò che hai in frigorifero, prepari una veloce colazione al sacco, che non appensantisca troppo, però, altrimenti, chi pedala più?
Per questa ricetta ho utilizzato i seguenti INGREDIENTI:

8 bocconcini di pane di semola di grano duro
salame di culatello
lattughina
mozzarella
sale
olio extravergine di oliva

Lavare bene le foglie di insalata e asciugarle sulla carta assorbente. Prendere i bocconcini di pane (dimensioni circa 8 x 4), ma potete utilizzare, anche del pane più grande e tagliarlo delle dimensioni di quella misura, tagliarli a metà, mettere qualche goccia d'olio sul fondo. Tagliare a dadini la mozzarella e a fette il salame. Condire con poco olio l'interno del pane, appoggiare una foglia di lattuga, salare, (pepare per chi lo gradisce) e condire condite con poco olio, appoggiare il numero di fette di salame necessarie, appoggiare una seconda foglia di lattuga e chiudere il panino.
I bocconcini sono sfiziosi, adatti anche ai bambini per fare più spuntini, senza strafogarsi di paninozzi enormi e senza il rischio che vengano lasciati a metà.
Pronta per i 28 Km di pedalata! 

Nessun commento:

Posta un commento